Caponord ore 3.00am

Caponord (Norvegia), il sole di mezzanotte

71° 10′ 21″ è la latitudine nord di Caponord (Norvegia), 600km  OLTRE il Circolo Polare Artico. Sicuramente conoscete Caponord per il suo  famoso  spettacolo del sole di mezzanotte. Per arrivare a Caponord siamo partiti da Roma in 7 in un van, per la seconda edizione del FRIENDSTOUR.

In un certo senso Caponord, o meglio Nordkapp, è la meta del nostro viaggio, ma considerando che siamo partiti da Roma e torneremo a Roma… in pratica saremo a metà viaggio!

Partiamo in piena notte dalle Isole Lofoten alla volta di Caponord, abbiamo ben 979km da percorrere per arrivare alla punta estrema dell’Europa.

Lungo la strada incontriamo e facciamo amicizia con le popolazioni Sami, i Lapponi. Mangiamo carne di renna, alce e beviamo intrugli vari. Non fa freddo, abbiamo le nostre felpe ormai blasonate dagli stemmi di tutti gli Stati che abbiamo conquistato. Qualche alce rallenta la nostra corsa passeggiando serenamente lungo la strada.

Arriviamo finalmente alla fine dell’Europa. C’è tanta gente, ogni anno circa 200.00 persone arrivano fin qui per assistere ad uno spettacolo meraviglioso.

Ecco il tramonto, tutto l’equipaggio della spedizione Friendstour è rapito dal sole, sole che arriverà ad accarezzare teneramente il mare per poi tornare alto verso il cielo. Meraviglia della natura.

Ma adesso andiamo, abbiamo 5.000km da fare per tornare a casa ed ho sbagliato, non è l’ora del tramonto, sono le 3 di notte e siamo in giro da ben 24 ore!

da Caponord, buonanotte… o buongiorno? Bah è uguale,

Thelma